Condizioni di Vendita

La vendita dei prodotti Tempoverde, è regolata dalle seguenti Condizioni Generali.

I prodotti acquistati sul sito web www.tempo-verde.it,  sono prodotti e venduti da Tempoverde srl iscritta al registro delle imprese di TORINO – R.E.A. 770122, P.IVA e CF 06224160017, con sede legale e operativa in Carmagnola (TO), Via Gregoria 3, 10022. Le presenti Condizioni Generali di Vendita, sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “online” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine implica pertanto, totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Ordine

Il compratore, con l’accettazione del presente contratto, dichiara di aver preso adeguata conoscenza delle caratteristiche dei beni richiesti e delle relative condizioni di garanzia, del prezzo, e delle condizioni di vendita, nonché della consegna dei beni stessi. Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia presente a magazzino e non sia diversamente reperibile, Tempoverde srl si impegna a rimborsare il cliente tramite bonifico bancario, nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso nel termine di 30 giorni), le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

Prezzo

I prezzi di vendita esposti sul portale www.tempo-verde.it sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione verranno visualizzate sul portale, per ogni paese di destinazione, prima del perfezionamento dell’ordine. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione dei campi richiesti e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento. Il pagamento va effettuato al momento dell’ordine online, e può essere eseguito tramite carta di credito convenzionata (Visa, CartaSi, Mastercard, Visa Electron)

Spedizione

Tempoverde srl  provvederà a rimettere al corriere i prodotti selezionati e ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo indicato. La consegna verrà effettuata entro 7 giorni lavorativi: nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Tempoverde srl per ritardata o mancata consegna a causa di forza maggiore o caso fortuito. Il compratore è pertanto tenuto a provvedere alla tutela dei propri interessi nei confronti del vettore, secondo le normative vigenti. I termini di consegna sono indicativi e subordinati a tutte le circostanze che possono precludere, ostacolare o ritardare il normale processo d’approvvigionamento e di produzione e pertanto la consegna della merce.

Responsabilità

Tempoverde srl  non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto. Non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Inoltre non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, all’atto di pagamento dei prodotti acquistati. Infatti Tempoverde srl  in nessun momento delle procedure di acquisto è in grado di conoscere il numero della carta di credito utilizzata, il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Garanzie

I Prodotti venduti sono garantiti per quanto riguarda l’origine ed il lotto di produzione indicati nell’etichettatura o cartellini di accompagnamento.

Ogni eventuale vizio e/o mancanza circa l’integrità delle confezioni contenenti i Prodotti e la corrispondenza, anche quantitativa, tra i Prodotti effettivamente forniti e le risultanze della relativa fattura e/o del documento di trasporto, dovrà essere denunciato dal Cliente (in modo specifico e circostanziato), tassativamente entro il termine di giorni otto dal Ricevimento, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inoltrare a TEMPOVERDE S.r.l. Via Gregoria n. 3 10022 Carmagnola (TO) o in alternativa a mezzo Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo Pec: tempoverde@legalmail.it

Resta inteso tra le Parti che eventuali denunce di cui al punto che precede, pervenute dopo la scadenza del termine di 8 giorni dal ricevimento e/o non formulate a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o P.e.c. e/o generiche e/o formulate da persona sprovvista di idonei poteri di rappresentanza o da persona diversa rispetto al Cliente, resteranno improduttive di effetto alcuno.

L’Acquirente riconosce esplicitamente che egli è il solo responsabile nel determinare le condizioni di utilizzo della merce e che la buona riuscita della coltivazione, anche con merce qualitativamente conforme, dipende da eventi esterni indipendenti dalla qualità della merce stessa, quali: corretta conservazione ed utilizzazione dei Prodotti, adeguatezza delle condizioni di semina e coltivazione, condizioni climatiche e del terreno di messa a coltura.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità della TEMPOVERDE S.r.l. per eventuali difformità manifestatesi nel prodotto coltivato rispetto a quanto indicato nelle descrizioni, illustrazioni, date di scadenza ed informazioni. E’ responsabilità del Cliente la conservazione dei Prodotti così come la valutazione della compatibilità dei Prodotti con le condizioni ambientali nelle quali il Cliente intende operare. 
Le descrizioni varietali, i cicli produttivi, i consigli di coltivazione e le raccomandazioni, sotto qualsiasi forma, sono trasmessi dal Venditore a titolo indicativo, espressamente senza impegno, e non comportano garanzia alcuna né rappresentano un vincolo contrattuale.

Le eventuali foto descrittive sono state realizzate in condizione ottimale di coltivazione e non rappresentano una garanzia.

Obblighi del cliente

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura on-line di acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni generali. E’ fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine on-line. E’ fatto severo divieto di inserire dati falsi e/o inventati o dati di persone terze nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto. Il cliente manleva Tempoverde srl  da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014), il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore”, ossia persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Il diritto di recesso, manifestato con dichiarazione esplicita, dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento a TEMPOVERDE S.r.l. Via Gregoria n. 3 10022 Carmagnola (TO). In alternativa la comunicazione di recesso potrà essere inoltrata a mezzo Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo Pec: tempoverde@legalmail.it

il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria)
• I Prodotti dovranno pervenire presso il magazzino di TEMPOVERDE S.r.l. entro e non oltre 15 giorni dall’avvenuta dalla comunicazione.
•Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
•Nel periodo di recesso citato, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
•TEMPOVERDE S.r.l. rimborserà al Cliente l’intero importo pagato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dalla restituzione del Prodotto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente – dell’intestatario della fattura).

•Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui:
il diritto di recesso venga esercitato con modalità diversa dall’inoltro di raccomandata a.r. o pec
non venga rispettato il termine di 14 giorni per l’inoltro della comunicazione scritta contenente volontà di esercitare il diritto di recesso
il Prodotto non venga spedito entro il termine di 15 giorni dalla comunicazione scritta ove è manifestata la volontà di esercitare il diritto di recesso
TEMPOVERDE S.r.l. accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale, la manomissione del prodotto e/o l’assenza di elementi integranti del prodotto;

•Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TEMPOVERDE S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

Risoluzione

Il mancato pagamento alle rispettive scadenze del prezzo o il mancato rispetto d’altri obblighi assunti dal compratore darà diritto alla scrivente di considerare risolto il contratto per colpa del compratore. Se il mutamento delle condizioni finanziarie del compratore dovesse porre in pericolo il conseguimento del prezzo della merce venduta, la scrivente potrà condizionare la consegna della merce, alla prestazione d’idonee garanzie, oppure chiedere la risoluzione del contratto.

Modifiche

Le condizioni d’offerta, sono suscettibili di revisione da parte della scrivente. Nel caso di ordini per consegne ripartite, le condizioni generali d’offerta sono parimenti suscettibili di revisione, qualora nell’offerta non sia dichiarato espressamente il contrario. Eventuali modifiche e/o aggiunte alle condizioni di vendita della scrivente, dovranno essere approvate per iscritto.

Contestazioni

Per ogni contestazione è competente il Foro di Torino in via esclusiva. Le presenti condizioni generali di vendita s’intendono accettate dal compratore in ogni suo punto e l’acquirente stesso rinuncia ad eventuali proprie condizioni d’acquisto, considerate singolarmente o nel suo complesso.

Tempoverde srl
Via Gregoria, 3 
10022 Carmagnola (Torino) Italia