Varietà Esclusive Tempoverde

La nostra qualità è dentro al sacco

Varietà di sementi di alta qualità genetica e tecnica

Le varietà esclusive

Selezioniamo le migliori varietà a partire dai materiali parentali e da una banca genetica unica al mondo per estensione e provenienza: le piante madri sono raccolte nei cinque continenti e selezionate per caratteri utili, quindi incrociate e stabilizzate: da Pure Seed Testing Inc e TMI (Turf Merchants, Inc) nostre associate. Le nuove varietà vengono quindi assoggettate ai più severi test agronomici prima di essere rilasciate sul mercato. Solo allora procediamo alla registrazione sul registro europeo.

Pure Seed Testing inc.

Fondata originariamente nel 1970, poco prima dell'inaugurazione del Plant Variety Protection Act della fine del 1971, Pure Seed ha costruito una storia di commercializzazione di varietà di tappeti erbosi premium ed è spinta a stabilire varietà che risolvono i problemi e soddisfano le esigenze.
Tutti i prodotti

TMI - Turf Merchants Inc.

Produce semi della più alta qualità al mondo, con tassi di germinazione elevati, uniformità e purezza che superano gli standard ufficiali per i tappeti erbosi. La certificazione, i test ed i controlli di qualità continuano a elevare il punto di riferimento per l'intero settore.
Tutti i prodotti

TWCA

Le specie certificate TWCA sono più resistenti alla siccità (e quindi alle malattie) e solo Tempoverde in Europa crede e sponsorizza tale ricerca.
Scopri di più su TWCA

Sementi TMI

Sementi PURE SEED

Miglioramento genetico e selezione

Golf e Grandi Superfici

Da oltre 35 anni Tempoverde rappresenta in esclusiva per l’Europa Tee2Green corp., le migliori Agrostidi al mondo per greens, tees e fairways.
Selezioniamo le migliori cultivar per formulare miscele blend custom per i golf.
Negli ultimi anni l’intenso lavoro ha consentito di ottenere numerose varietà dotate di portamento e caratteristiche diversificate che pertanto si prestano ad impieghi differenti e che sono notevolmente evolute rispetto alle prime Agrostis selezionate dalle piante selvatiche. In particolare il lavoro dei breeder negli ultimi anni si è orientato ad ottenere:

Aumento della densità del tappeto erboso tramite la capacità della pianta di creare un maggior numero di culmi per decimetro quadrato.

Maggiore resistenza ai tagli molto bassi, al calpestio, caldo, freddo, siccità e malattie fungine.

Migliori caratteristiche  sia fisiche che estetiche.
Formazione di stoloni aderenti al terreno, riduzione della formazione di feltro. Tessitura e colore di qualità.

Velocità d’impianto di colonizzazione e di recupero del divot e del pitch mark.

Minori esigenze nutritive per il mantenimento della copertura uniforme e riduzione di interventi meccanici di verticut o grooming.

agrostidi tee2green

Penn-A4

Penn-A4 è la migliore varietà esistente di Agrostis Stolonifera. Dalla sua presentazione è stata utilizzata nelle prove in tutto il mondo come varietà di riferimento qualitativo per assegnare le votazioni ad ogni altra varietà. È raro che si trovino tutte le qualità nella medesima cultivar. Penn-A 4 è imbattibile per: densità, resistenza al caldo e capacità di recupero, colore uniforme in tutte le stagioni, competizione contro la Poa Annua ed il muschio. L’apparato radicale profondo e molto denso, e la ridotta ritenzione idrica dei tessuti di Penn-A 4, sono la ragione principale della resistenza agli stress. Tutto ciò conservando una facilità di manutenzione incredibile, una vera star.

Varietà Americana

Tee

Greens

Fairways

Trasemina

Pure Distinction

Pure Distinction ha stabilito un nuovo standard per la qualità delle superfici a Putting Green. Le caratteristiche principali sono foglie fini e verticali di colore brillante ed alta densità. Pure Distinction si distingue per la sua altissima resistenza alle malattie fungine, sia fogliari sia radicali, per la fortissima tolleranza agli sbalzi termici e per la capacità di competere con infestanti quali Poa Annua. La sua capacità di recupero è strabiliante, colonizzando immediatamente i pitch e le zone prive di erba.