Idrofobia del suolo, Malattie & Parassiti, Resistenza a stress

Aqueduct Aquatrols: Un surfattante specificamente progettato per fornire un rapido recupero da problemi di gestione dell’acqua e del dry spot

Aqueduct Aquatrols: Un surfattante specificamente progettato per fornire un rapido recupero da problemi di gestione dell’acqua e del dry spot

Aqueduct Aquatrols è il surfattante curativo per eccellenza. La sua formulazione è stata specificatamente sviluppata per garantire un rapido recupero da problemi di gestione dell’acqua esistenti come per esempio le chiazze secche localizzate che generalmente compaiono con il clima caldo.

A fine inverno è consigliabile eseguire un trattamento con Aqueduct al fine di correggere le aree problematiche prima di avviare un programma di prevenzione regolare con i surfattanti preventivi quali Revolution o Primer Select.

Aqueduct facilita la penetrazione dell’acqua in profondità, riduce l’idrorfobia e ottimizza l’umidità del top soil a livello della rootzone.

Aqueduct Aquatrols: La sicurezza prima di tutto

Come noto, il tappeto erboso diventa molto più suscettibile alle ustioni e ad altre reazioni fitotossiche quando è sotto stress da alte temperature. Aqueduct è stato accuratamente testato per la fitotossicità in un’ampia gamma di condizioni e si è dimostrato sicuro per tutti le specie di tappeto erboso.

A differenza della maggior parte degli umettanti presenti sul mercato, Aqueduct non ha bisogno di essere irrigato immediatamente dopo l’applicazione e può essere utilizzato per trattare il tappeto erboso sotto stress senza il rischio di provocare ustione nemmeno con le temperature estive più elevate.

L’esperienza ci ha insegnato che un’applicazione di Aqueduct Liquid a fine inverno, prima di intraprendere un normale programma con umettanti preventivi, apporta in alcuni casi enormi benefici.

Alcuni scenari in cui trattamento con Aqueduct Aquatrols può apportare benefici maggiori:

  • Un green o alcune zone presentato problemi di dry spot che si manifestano tutti gli anni nella medesima posizione con l’arrivo del caldo
  • Un green ha avuto problemi di dry spot nel corso della stagione precedente
  • Non si conosce la cronistoria dei problemi di gestione dell’acqua del campo in cui si opera
  • Qualora dopo una semina effettuata durante l’autunno precedente la germinazione e l’insediamento siano disomogenei
  • Se, nel corso della stagione precedente, è stato utilizzato un prodotto di qualità inferiore che non ha raggiunto il livello di controllo desiderati.

Dosaggi

Utilizzare Aqueduct alla dose di 25 lt/ha in 600 litri di acqua nel mese di Marzo prima dell’inizio della Primavera.

Articoli simili