Concimazione

Microelementi: a cosa servono nel tappeto erboso

A cosa servono i microelementi

A cosa servono i microelementi? Tutti gli elementi nutritivi sono fondamentali per la vita delle piante. Alcuni devono essere presenti in quote elevate, altri invece in minime quantità. Si tratta della legge del minimo di Liebig. Questa legge afferma che la crescita è controllata non dall’ammontare totale delle risorse naturali disponibili, ma dalla disponibilità di quella più scarsa.

Anche i microelementi sono perciò determinanti per la salute e la cura dei tappeti erbosi.

Prodotti granulari come Gro-Power Premium Green Iron o concimi liquidi come TurFeed Pro Sprint sono dei prodotti completi per il riequilibrio della catena dei microelementi. Rendono il prato sano, equilibrato e forte.

Gro-Power Premium Green Iron

è un prodotto ad altissima concentrazione in Ferro (40%), arricchito da Zolfo ed altri microelementi. Grazie ad un processo di micronizzazione e di combinazione chimica con acidi umici, il Ferro derivante da ossido può essere immediatamente disponibile per le piante. Gli elementi nutritivi contenuti controllano l’insorgere di clorosi o fisiopatie grazie ad un particolare sistema di lento rilascio nel suolo. La presenza di Zolfo elementare e di acidi umici permette una reazione acida duratura nel suolo favorendo la naturale biodisponibilità degli elementi nutritivi presenti a livello del terreno.

TurFeed Pro Sprint

è studiato per la fertilizzazione azotata di spinta vegetativa, sia per assorbimento fogliare sia per assorbimento radicale. La titolazione bilanciata ne consente un utilizzo in sicurezza su ogni tipo di tappeto erboso. Immediato effetto colore.  L’assorbimento e l’utilizzo degli elementi nutritivi viene migliorato ed ottimizzato grazie alla presenza di microelementi chelati quali Ferro, Rame, Manganese e Zinco. La presenza di Boro e Molibdeno ne fanno un prodotto completo ed ideale per il ripristino della catena dei microelementi. Non macchia grazie alla scelta di specifici componenti.

Articoli simili